Paola Calciolari è molto vivace e sempre piena di idee. Consiglia di abbinare le sue confetture Le Tamerici a carni e formaggi (naturalmente di spalmarle sul pane), e l’ultima novità che le è venuta in mente… è di metterle nei cocktail!
A Identità Golose 2013 c’era il barista [mi ha chiesto di definirlo così perché_come ho già scritto in un tweet_è questo il titolo più ambito in Giappone] Carmine Lamorte che, più frizzante di lei, fra sorrisi e miscelazioni varie col Bardolino Chiaretto spumante, ne ha preparati una serie. Li ho assaggiati tutti, questo è quello che mi è piaciuto di più:
Variante Bellini
1 cucchiaio abbondante di Confettura di pesche al tè nero indiano Le Tamerici
1 dose di liquore allo zenzero Domaine de Canton
1 goccia di limone
allungare il tutto con del Bardolino Chiaretto spumante molto molto freddo fino a colmare il bicchiere, mescolare e bere.
—
Giardiniera artigianale | 12 vasetti (e vasoni) strabuoni
Giardiniera artigianale: 12 vasetti e “vasoni” strabuoni da abbinare alla raclette, da mettere nell’insalata di riso, in un panino…
Scopri di piùSpaghetti al pomodoro, Raclette e basilico | chef Cristian Benvenuto
Spaghetti al pomodoro, la versione con fonduta di Raclette e basilico dello chef Cristian Benvenuto
Scopri di piùZuppa di cipolle, Raclette e castagne | chef Lorenzo Cogo
Zuppa di cipolle dolci, Raclette e castagne, una gustosa sorpresa sotto al guscio di pasta sfoglia. Ricetta dello chef Lorenzo Cogo.
Scopri di piùMescafrancesca patate, astice e Raclette | chef Roberto Di Pinto
Mescafrancesca patate, astice e Raclette | chef Roberto Di Pinto, che ha sempre abbinato il formaggio al pesce.
Scopri di piùRaclette Sandwich | chef Mattia Bianchi
Raclette Suisse Sandwich, la ricetta golosissima dello chef Mattia Bianchi che ha trasferito in un panino i sapori della raclette.
Scopri di più