Panini ai peperoni e uova
Ringrazio Simona per questa semplicissima quanto gustosa ricetta. In Abruzzo i Panini ai peperoni e uova non mancano mai quando si festeggia un compleanno, un battesimo o una cresima: ne vengono preparati a decine anche perché sono squisiti anche freddi.
Panini ai peperoni e uova
per 4 persone
4 uova
1 Kg di peperoni piccoli rossi e verdi
pane o panini
olio extravergine di oliva, sale
- Per un buon risultato di questa ricetta i peperoni devono essere dolci, di piccola dimensione e di forma conica. Tagliali a strisce della larghezza di 1 cm e di 5 cm di lunghezza, facendo attenzione a scartare tutti i semi che altrimenti brucerebbero durante la cottura.
- Fai rosolare i peperoni nell’olio, e nel frattempo sbatti le uova con un pizzico di sale. Quando i peperoni sono cotti versaci sopra le uova e mescola con un cucchiaio di legno senza lasciar cuocere troppo: devi ottenere un composto morbido di peperoni e uova strapazzate.
- Farcisci i panini.
Giardiniera artigianale | 12 vasetti (e vasoni) strabuoni
Giardiniera artigianale: 12 vasetti e “vasoni” strabuoni da abbinare alla raclette, da mettere nell’insalata di riso, in un panino…
Scopri di piùSpaghetti al pomodoro, Raclette e basilico | chef Cristian Benvenuto
Spaghetti al pomodoro, la versione con fonduta di Raclette e basilico dello chef Cristian Benvenuto
Scopri di piùZuppa di cipolle, Raclette e castagne | chef Lorenzo Cogo
Zuppa di cipolle dolci, Raclette e castagne, una gustosa sorpresa sotto al guscio di pasta sfoglia. Ricetta dello chef Lorenzo Cogo.
Scopri di piùMescafrancesca patate, astice e Raclette | chef Roberto Di Pinto
Mescafrancesca patate, astice e Raclette | chef Roberto Di Pinto, che ha sempre abbinato il formaggio al pesce.
Scopri di piùRaclette Sandwich | chef Mattia Bianchi
Raclette Suisse Sandwich, la ricetta golosissima dello chef Mattia Bianchi che ha trasferito in un panino i sapori della raclette.
Scopri di più