Panini ai peperoni e uova

Ringrazio Simona per questa semplicissima quanto gustosa ricetta. In Abruzzo i Panini ai peperoni e uova non mancano mai quando si festeggia un compleanno, un battesimo o una cresima: ne vengono preparati a decine anche perché sono squisiti anche freddi.

Panini ai peperoni e uova

per 4 persone

4 uova

1 Kg di peperoni piccoli rossi e verdi

pane o panini

olio extravergine di oliva, sale

  1. Per un buon risultato di questa ricetta i peperoni devono essere dolci, di piccola dimensione e di forma conica. Tagliali a strisce della larghezza di 1 cm e di 5 cm di lunghezza, facendo attenzione a scartare tutti i semi che altrimenti brucerebbero durante la cottura.
  2. Fai rosolare i peperoni nell’olio, e nel frattempo sbatti le uova con un pizzico di sale. Quando i peperoni sono cotti versaci sopra le uova e mescola con un cucchiaio di legno senza lasciar cuocere troppo: devi ottenere un composto morbido di peperoni e uova strapazzate.
  3. Farcisci i panini.
Share_on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

x