Un frollino può fare la differenza. A colazione al posto della brioche, come break in mattinata, a fine pranzo col caffè invece del dessert, come stacchetto a metà pomeriggio, come coccola dopocena…

Un frollino gluten free fa la differenza per chi è intollerante al glutine.

Se un biscotto è buono, mangiarlo con o senza glutine è indifferente per chi non ha problemi di intolleranze, ma è l’unica possibilità di condividerlo con chi invece è intollerante o peggio ancora allergico a questa sostanza. Una ragione in più per provare questi frollini gluten free, che puoi preparare anche d’estate se trovi la farina di castagne ben conservata.

Frollini gluten free alle castagne e cacao

150 g di burro

100 g di zucchero al velo

4 tuorli

250 g di farina di castagne

20 g di cacao amaro

40 g di farina di riso

  1. Monta il burro ammorbidito con lo zucchero, quindi aggiungi i tuorli.
  2. Setaccia le due farine e il cacao e incorporali al composto di burro e uova. Forma una palla, avvolgila in pellicola trasparente da cucina e lasciala riposare in frigo per una notte.
  3. Stendi la pasta frolla allo spessore di circa 1,5 cm e ritaglia i biscotti della forma che preferisci, io ho usato stampi a forma di mezzaluna e rombo.
  4. Trasferisci i frollini su teglie foderate con carta oleata e cuocili in forno preriscaldato a 175° per 12-14 minuti circa.

© Foto mia

Share_on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

x