“Allora porto il vino” è la classica frase in risposta a un invito a cena. Poi c’è sempre l’imbarazzo di come “vestire” la bottiglia, appena avvolta nella carta velina o meglio in un sacchettino… se poi dev’essere servita fresca ancora peggio! E se è uno champagne… aiuto!
Prima di tutto se non esce dalla cantina non cercate di accorciare i tempi di raffreddamento infilandolo in freezer: perde l’effervescenza! Quindi tuffatelo nel ghiaccio oppure mettetelo in frigo un paio d’ore. E per trasportarlo senza che si riscaldi, trovo geniale quest’idea della dinner jacket rossa che ha avuto Mumm, efficace e molto carina.
La trovate in abbinamento allo champagne Cordon Rouge (che ha perlage fine, aromi floreali e fruttati con note vanigliate, e sapori complessi di frutta fresca e caramello) al prezzo totale di € 40,00, mica male, no?
Giardiniera artigianale | 12 vasetti (e vasoni) strabuoni
Giardiniera artigianale: 12 vasetti e “vasoni” strabuoni da abbinare alla raclette, da mettere nell’insalata di riso, in un panino…
Scopri di piùSpaghetti al pomodoro, Raclette e basilico | chef Cristian Benvenuto
Spaghetti al pomodoro, la versione con fonduta di Raclette e basilico dello chef Cristian Benvenuto
Scopri di piùZuppa di cipolle, Raclette e castagne | chef Lorenzo Cogo
Zuppa di cipolle dolci, Raclette e castagne, una gustosa sorpresa sotto al guscio di pasta sfoglia. Ricetta dello chef Lorenzo Cogo.
Scopri di piùMescafrancesca patate, astice e Raclette | chef Roberto Di Pinto
Mescafrancesca patate, astice e Raclette | chef Roberto Di Pinto, che ha sempre abbinato il formaggio al pesce.
Scopri di piùRaclette Sandwich | chef Mattia Bianchi
Raclette Suisse Sandwich, la ricetta golosissima dello chef Mattia Bianchi che ha trasferito in un panino i sapori della raclette.
Scopri di più