“Allora porto il vino” è la classica frase in risposta a un invito a cena. Poi c’è sempre l’imbarazzo di come “vestire” la bottiglia,  appena avvolta nella carta velina o meglio in un sacchettino… se poi dev’essere servita fresca ancora peggio! E se è uno champagne… aiuto!

Prima di tutto se non esce dalla cantina non cercate di accorciare i tempi di raffreddamento infilandolo in freezer: perde l’effervescenza! Quindi tuffatelo nel ghiaccio oppure mettetelo in frigo un paio d’ore. E per trasportarlo senza che si riscaldi, trovo geniale quest’idea della dinner jacket rossa che ha avuto Mumm, efficace e molto carina.

La trovate in abbinamento al Cordon Rouge (che ha perlage fine, aromi floreali e fruttati con note vanigliate, e sapori complessi di frutta fresca e caramello) al prezzo totale di € 40,00, mica male, no?

Share_on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

x