Il Salone dell’haute couture del Vino è iniziato ieri a Firenze e terminerà domenica con maialino allo spiedo in compagnia di Sting e Trudie Styler nella loro casa di campagna.

Sto andando a Divino Tuscany, un nuovo evento ideato da James Suckling, uno dei più influenti critici enologici al mondo (per 30 anni Senior Editor di Wine Spectator), con l’attivo sostegno delle case vinicole toscane più balsonate.

Divino Tuscany, una delle degustazioni nelle dimore fiorentine guidata da James Suckling | ©foto Sandra Longinotti

 

Oggi e domani si susseguiranno le degustazioni dei vini delle aziende selezionate da Suckling e delle aziende fondatrici (i più bei nomi della tradizione toscana) in splendide location, stasera cena di gala a Palazzo Corsini con l’altissima cucina dell’Enoteca Pinchiorri, a domani le cene esclusive avranno luogo nelle dimore private delle più illustri famiglie toscane produttrici di vino: Barone Ricasoli, Marchesi Antinori, Castello Banfi, Marchesi di Frescobaldi, Mazzei, Petrolo, Il Borro, Principe Corsini che riceveranno alcuni ospiti e presenteranno i loro vini personalmente!

-> Io ci sarò oggi e domani, in live blogging su Tumblr e twitter

©Foto mie

Divino Tuscany, divertissement per la cena di gala a Palazzo Corsini | ©foto Sandra Longinotti

Divino Tuscany, la cena di gala a Palazzo Corsini | ©foto Sandra Longinotti

Share_on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

Monday Soup #3 – Vellutata di porri con polpettine di maiale, nocciole e cranberry

La morbidezza di questa vellutata di porri contrasta piacevolmente con le diverse consistenze delle micro polpettine, delle nocciole tostate e dei cranberry disidratati, che riprendono parte della loro morbidezza a contatto con la crema di verdure. Anche i sapori si alternano fra la dolcezza dei porri, il gusto deciso e speziato delle polpettine, il calore […]

Scopri di più

x