P(T)rovato a FuoriDiTaste

 

Sabato non ho proprio avuto il tempo di postare nulla, ho fatto una full immersion nella Stazione Leopolda fra produttori e conferenze stampa, poi sono andata al FuoriDiTaste al bar de L’O nell’Hotel dell’Orologio (il nuovo albergo fiorentino ispirato alla haute horologerie da collezione) dove per sostenere la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer era stato organizzato un aperitivo (benefico anche per noi :-))  con i vini del Castello di Ama abbinati ai prodotti del Biscottificio Mattei che Alessandro Frassica (in arte ‘Ino) ha assemblato con saporitissima semplicità. Non è solo per farvi gola, sono ideuzze che potete replicare anche voi a casa: Biscotti della Salute con burro e acciuga del Mongetto – Filone Candito (un filone di pasta brioche ripiena di ciliegie candite, ricoperto da uno strato sottilissimo di marzapane) tostato, con pecorino di media stagionatura – Pan di Ramerino (sono panini leggermente dolci tipici di Firenze, con  zibibbo e rosmarino) con mortadella e senape. Convinti? Provate, provate…

Mentre mi aggiravo col mio bicchiere di rosé e Biscotto della Salute corredato di burro e acciuga, ho urtato un tavolo dove sedeva una coppia. Lì per lì non c’eravamo nemmeno riconosciuti, ma lui era un caro amico che non vedevo da una vita!!! Quando abitava a Milano mi aiutava a studiare tedesco, oggi alla Leopolda mi ha offerto il caffè (è il fondatore de Le Piantagioni del Caffè). TasteMistery…

Hotel dell'Orologio - Degustazione da tre soldi - Evento FuoriDiTaste

©Foto Sandra Longinotti

Share_on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

x