Gusto in Scena 2011 è a Lugano

© Gusto in Scena 2010 - Gaetano Trovato

Domenica 13 e lunedì 14 marzo al Palazzo dei Congressi di Lugano c’è Gusto in Scena, il congresso di chef aperto agli addetti ai lavori in abbinamento ai Magnifici Vini, una settantina di cantine italiane ed estere in degustazione: questo evento è aperto anche al pubblico (e di solito ce n’è tanto).

© I Magnifici Vini - Paolo Calì presenta il suo vino Osa
Marcello Coronini, il giornalista enogastronomico ideatore di questo doppio evento che cura insieme a sua moglie Lucia Comuzzi, per la prima volta ha deciso di spostarlo oltralpe facendolo così diventare un appuntamento annuale. Non vi allarmate: ogni due anni Gusto in Scena torna nella splendida cornice veneziana del Mulino Stucky sull’Isola della Giudecca, quindi l’anno prossimo è lì che dovete cercarlo.


Marcello lo sa, gliel’abbiamo detto tutti che è un vero peccato che quest’anno la manifestazione come date si accavalli a Taste, ma purtroppo non poteva scegliere diversamente. E così purtroppo io perderò i relatori di domenica, ma mi pregusto già gli 11 grandi chef che si racconteranno lunedì (e durante la pausa qualche bella cantina ;) sul tema del congresso che è Cucinare CON… cucinare SENZA… i Grassi
C’è chi si chiede se questi congressi ed eventi non stiano diventando un po’ troppi ma io sono convinta che ognuno abbia la sua anima e che con incontri a questi livelli ci sia sempre qualcosa di nuovo da ascoltare, da imparare, da conoscere in più. Anzi, vi confesso che io inseguirei anche quelli all’estero…

© Gusto in Scena 2010 - Marcello Coronini e Ilario Vinciguerra
Tornando a Gusto in Scena, questa nuova location è una novità, ma pensando a Venezia a me piace tanto l’atmosfera “da bomboniera” che si respira: l’ambiente è raccolto, c’è tanta disponibilità e tutto è molto a misura d’uomo. Spero di ritrovare tutto questo anche a Lugano, ma penso di sì perché l’atmosfera la fanno certamente i luoghi, ma soprattutto le persone.

Foto mie

Per chi vuole approfondire:

Gusto in Scena 2011  – Chef

Gusto in Scena 2011 – Programma

Magnifici Vini 2011  – Cantine presenti – Verticali e Corsi

Share_on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

x