Milano in mezzo ai fiori

Orticola per me è un appuntamento imperdibile, romantico e necessario. Mi piace così tanto che durante i tre giorni della manifestazione (quest’anno dal 7 al 9 maggio) ci torno almeno 3 volte, carico la bici di piante, invado i balconi di casa e… ci lascio un capitale! (ormai per evitare il dissanguamento mi impongo un budget e non porto nient’altro altrimenti non riesco a fermarmi!)

Orticola
Se non lo conoscete l’avrete già capito: Orticola è un mercato botanico, aggiungerei “molto milanese”. L’epicentro è intorno alla fontana dei giardini di via Palestro a Milano, da lì si diramano banchetti di fiori, piante, bulbi, vasi, arredi per il giardino, tessuti… non sembra ma copre una superficie di un ettaro, c’è gente dappertutto, anche perché le code per entrare sono costanti, meno male che almeno sono sotto agli alberi…  ma quest’anno c’è una novità: si possono comprare i biglietti online!
Cosa si può fare quest’anno a Orticola? Prima di tutto curiosare, comprare, perdersi fra le bancarelle… poi: imparare a fare un bouquet (c’è una fiorista che ogni ora ne inventa uno diverso), partecipare a laboratori, incontri, demo (anche per i piccoli) tutti free.

E poi non buttate il biglietto! Fino al 6 giugno vi dà diritto a uno sconto del 50% sull’ingresso alla mostra di dipinti floreali del pittore ottocentesco Luigi Scrosati esposti al Museo Bagatti Valsecchi in via Gesù al 5.

Share_on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

Monday Soup #3 – Vellutata di porri con polpettine di maiale, nocciole e cranberry

La morbidezza di questa vellutata di porri contrasta piacevolmente con le diverse consistenze delle micro polpettine, delle nocciole tostate e dei cranberry disidratati, che riprendono parte della loro morbidezza a contatto con la crema di verdure. Anche i sapori si alternano fra la dolcezza dei porri, il gusto deciso e speziato delle polpettine, il calore […]

Scopri di più

x