Al Parco… con gli Chef!

Taste of Milano

Non perdetevi almeno uno dei lunch & dinner preparati da 12 dei migliori chef di Milano!

Sì-sì, avete letto bene: succederà nel Parco Sempione di Milano, in parallelo con buona parte della Settimana della Moda, dal 23 al 26 settembre. Ve lo dico con ampio anticipo perché l’ingresso è a numero chiuso e i biglietti sono già in prevendita online.

Ecco i 12 chef che partecipano all’iniziativa, in ordine alfabetico per non far torto a nessuno: Omar Allievi (Bianca), Andrea Berton (Trussardi alla Scala – 2 stelle Michelin), Carlo Cracco (Cracco – 2 stelle Michelin), Filippo Gozzoli (The Park Restaurant), Aimo Moroni (Il luogo di Aimo e Nadia – 2 stelle Michelin), Roberto Okabe (Finger’s), Davide Oldani (D’O – 1 stella Michelin), Andrea Provenzani (Il Liberty), Claudio Sadler (Sadler – 2 stelle Michelin), Matteo Torretta (Ristorante Savini), Viviana Varese (Alice Ristorante).

Vi aspetteranno nel parco dove verranno installate le loro temporary kitchen, praticamente isole di assaggi della loro cucina, ma non è tutto: sarà l’occasione per conoscerli personalmente insieme alla loro brigata, fare domande, capire… e seguire le loro demo o partecipare a un corso di cucina! E sempre per chi ha voglia di imparare sono organizzati workshop e degustazioni di vini e liquori. Il tutto “condito” da musica di sottofondo.

Vi piace?

Ricapitolando:
– biglietto d’ingresso in prevendita online da 20 euro
– ogni assaggio avrà un range fra 4 e 6 euro (così è stato anticipato alla conferenza stampa, ma al parco si parlerà di Ducati… basta che la conversione non sia quella che abbiamo già provato con la Lira…)
– il costo delle bevande non è stato ancora specificato ma dipenderà da cosa si sceglie, ci saranno diverse tipologie di vini, champagne incluso.

Orari:
Giovedì 23 Settembre                 dinner 18.30 – 23.30
Venerdì  24 Settembre                lunch 11.30 – 15.30 / dinner  18.30 – 23.00
Sabato 25 Settembre                   lunch 11.30 – 15.30  / dinner  18.30 – 23.00
Domenica 26 Settembre             lunch 11.00 – 15.00 / dinner   17.30 – 22.00

———–

Foto mia

Si ringrazia:
Antologia per il Tappeto in erba sintetica

Per chi vuole approfondire:

Taste of Milano (info e prevendita biglietti d’ingresso)

Share_on

2 pensieri riguardo “Al Parco… con gli Chef!

  1. ciao Sandra, ma che bella idea, mi piace moltissimo spero di riuscire ad andarci, mi piacerebbe.
    P.s. Sono la ragazza del blog, quella della ricetta dei cannoli. Ora sono passata ad un mio sito personale.Per ora e vuoto ma spero di riempirlo co tantissime ricette. Ciao a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

Monday Soup #3 – Vellutata di porri con polpettine di maiale, nocciole e cranberry

La morbidezza di questa vellutata di porri contrasta piacevolmente con le diverse consistenze delle micro polpettine, delle nocciole tostate e dei cranberry disidratati, che riprendono parte della loro morbidezza a contatto con la crema di verdure. Anche i sapori si alternano fra la dolcezza dei porri, il gusto deciso e speziato delle polpettine, il calore […]

Scopri di più

x