Al Parco… con gli Chef!

Taste of Milano

Non perdetevi almeno uno dei lunch & dinner preparati da 12 dei migliori chef di Milano!

Sì-sì, avete letto bene: succederà nel Parco Sempione di Milano, in parallelo con buona parte della Settimana della Moda, dal 23 al 26 settembre. Ve lo dico con ampio anticipo perché l’ingresso è a numero chiuso e i biglietti sono già in prevendita online.

Ecco i 12 chef che partecipano all’iniziativa, in ordine alfabetico per non far torto a nessuno: Omar Allievi (Bianca), Andrea Berton (Trussardi alla Scala – 2 stelle Michelin), Carlo Cracco (Cracco – 2 stelle Michelin), Filippo Gozzoli (The Park Restaurant), Aimo Moroni (Il luogo di Aimo e Nadia – 2 stelle Michelin), Roberto Okabe (Finger’s), Davide Oldani (D’O – 1 stella Michelin), Andrea Provenzani (Il Liberty), Claudio Sadler (Sadler – 2 stelle Michelin), Matteo Torretta (Ristorante Savini), Viviana Varese (Alice Ristorante).

Vi aspetteranno nel parco dove verranno installate le loro temporary kitchen, praticamente isole di assaggi della loro cucina, ma non è tutto: sarà l’occasione per conoscerli personalmente insieme alla loro brigata, fare domande, capire… e seguire le loro demo o partecipare a un corso di cucina! E sempre per chi ha voglia di imparare sono organizzati workshop e degustazioni di vini e liquori. Il tutto “condito” da musica di sottofondo.

Vi piace?

Ricapitolando:
– biglietto d’ingresso in prevendita online da 20 euro
– ogni assaggio avrà un range fra 4 e 6 euro (così è stato anticipato alla conferenza stampa, ma al parco si parlerà di Ducati… basta che la conversione non sia quella che abbiamo già provato con la Lira…)
– il costo delle bevande non è stato ancora specificato ma dipenderà da cosa si sceglie, ci saranno diverse tipologie di vini, champagne incluso.

Orari:
Giovedì 23 Settembre                 dinner 18.30 – 23.30
Venerdì  24 Settembre                lunch 11.30 – 15.30 / dinner  18.30 – 23.00
Sabato 25 Settembre                   lunch 11.30 – 15.30  / dinner  18.30 – 23.00
Domenica 26 Settembre             lunch 11.00 – 15.00 / dinner   17.30 – 22.00

———–

Foto mia

Si ringrazia:
Antologia per il Tappeto in erba sintetica

Per chi vuole approfondire:

Taste of Milano (info e prevendita biglietti d’ingresso)

Share_on

Un pensiero riguardo “Al Parco… con gli Chef!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

Killer dov’era il Plastic. Da disco a ristorante cocktail bar. A Milano.

C’era una volta il Plastic. Coda permanente e selezione inflessibile all’ingresso, punk music assordante, luci psichedeliche e sempre così pieno che spesso restava solo il pavimento per sedersi a bere qualcosa. Lo chiamavamo tutti Plastic ma il suo vero nome era Killer Plastic. Poi sette anni fa la discoteca si è trasferita, e quei locali […]

Scopri di più

Il Risotto al Pomodoro dei Costardi Bros e il cucchiaio Gio Ponti

Almeno ogni vent’anni bisognerebbe rivedere alcune regole di Bon Ton. Marchesi sdoganò la scarpetta rendendola elegante, Cedroni e Bottura  introdussero show cooking che finivano col leccarsi le dita… “chessarà” quindi mangiare il risotto col cucchiaio?  Da tempo solo un piacere. Lo sanno bene Christian e Manuel Costardi, che agli eventi ti mettono in mano un barattolo […]

Scopri di più

x