Mi hanno detto che a Zurigo, quando gli svizzeri sono invitati a casa di amici e vogliono fare bella figura, portano come presente una specialità gastronomica italiana, se poi è stata comprata da Globus è il massimo.
Così, visto che ero lì, come non farci un giro? Globus è il grande magazzino più chic della città, paragonabile alla nostra Rinascente, e il supermercato interno ha molte pretese, diciamo che ricorda vagamente Peck.
Mi ha molto stupita che ci fosse quasi solo cibo italiano, ma quello che mi ha colpita di più è stata un’intera parete dedicata a oli e aceti aromatizzati, tutti da assaggiare (vedete le ciotoline quadrate? servono per questo) prima dell’acquisto. Carino vero? Devo dire che alcuni hanno delle aromatizzazioni un po’ bizzarre, però ogni tanto pasticciare è divertente, e qui c’è da divertirsi parecchio!!!
Fusilloni allo Sbrinz, fragole, borragine, ginepro | chef Matteo Morbini
La ricetta dei Fusilloni allo Sbrinz dello chef Matteo Morbini del ristorante Olio su Tavola, a Lucca. E come servirla nel tuo buffet.
Scopri di piùCrostata alla confettura di albicocche mature e ricotta
Crostata alla confettura di albicocche preparata al momento, lievemente acidula, in piacevole contrasto con la rotondità della crema di ricotta.
Scopri di più18 Ciotoline da aperitivo e altri piccoli contenitori trendy
La mia selezione di ciotoline per l’aperitivo e altre soluzioni trendy.
Scopri di piùGarofani come coltivarli in vaso, e mangiare i fiori
I consigli del vivaista Marco Gramaglia per coltivare i garofani in vaso. Come orientarsi fra le specie di Dianthus e farle vivere felici.
Scopri di piùTête de Moine,1 birra e 2 vini insoliti | sommelier Gianni Sinesi
Gianni Sinesi consiglia di abbinare al Tête de Moine una birra e due vini molto particolari, per due abbinamenti agli antipodi.
Scopri di più