Mi hanno detto che a Zurigo, quando gli svizzeri sono invitati a casa di amici e vogliono fare bella figura, portano come presente una specialità gastronomica italiana, se poi è stata comprata da Globus è il massimo.

Così, visto che ero lì, come non farci un giro? Globus è il grande magazzino più chic della città, paragonabile alla nostra Rinascente, e il supermercato interno ha molte pretese, diciamo che ricorda vagamente Peck.

Globus - oli e aceti aromatizzati | ©foto Sandra Longinotti

Mi ha molto stupita che ci fosse quasi solo cibo italiano, ma quello che mi ha colpita di più è stata un’intera parete dedicata a oli e aceti aromatizzati, tutti da assaggiare (vedete le ciotoline quadrate? servono per questo) prima dell’acquisto. Carino vero? Devo dire che alcuni hanno delle aromatizzazioni un po’ bizzarre, però ogni tanto pasticciare è divertente, e qui c’è da divertirsi parecchio!!!

Share_on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

x