Quante volte, invitati a casa di amici, si formula la stessa domanda… “Cosa portiamo?”
Se lo sono chiesto anche Joëlle Néderlants e Angela Odone, e hanno deciso che se ricevere un dolce fa sempre piacere, la padrona di casa (o il padrone, e sfatiamola questa cosa che i fiori piacciano e si regalino solo alle donne!) si sente profondamente coccolata da un bel bouquet.
Il valore aggiunto è che entrambe le cose le facciate voi. No worries, seguite i consigli di Joëlle e Angela. Li trovate in questo delizioso libriccino che ha una copertina che sa di Primavera… ma non fermatevi davanti all’apparenza: ricette e mazzi di fiori sono suddivisi per stagioni, così vi starà accanto per tutte le cene dell’anno!
“Dolci e fiori” di Joëlle Néderlants e Angela Odone, foto Riccardo Lettieri – Bibliotheca Culinaria (€ 13,90 – sul sito attualmente in promozione col 15% di sconto)
6 pensieri riguardo “Dolcetto o Mazzetto?”
Lascia un commento
Ultimi post
Pasqua, 5 Uova e 1 Colomba
Il cioccolato crudo bio, la sorpresa nel guscio, la riedizione, il sale di Paceco e l’intensità della frutta disidratata: sono le caratteristiche principali delle 5 uova di Pasqua di cui parlo in questo post, e c’è anche una colomba che profuma di Sicilia. Buona Pasqua!
Scopri di piùA pranzo con Gecchio \ Crocchette e Bruschette
Gecchio, il nostro family cat, insiste per sedersi a tavola a pranzo… ma lo sa, prima deve imparare a usare le posate! Così, per fargli compagnia, ho improvvisato uno spuntino veloce in cucina: Crocchette e Bruschette, col pollo come fil rouge nel suo cibo per gatti e sulle nostre bruschette.
Scopri di piùZafferano [quasi] tutto quello che volevi sapere [e se si coltiva sul balcone]
Lo sanno (quasi) tutti: lo zafferano va comprato in stigmi (o stimmi).
Ma perché sono più cari dello zafferano in polvere? Come si scelgono? Che proprietà ha lo zafferano? Si può coltivare sul balcone? Come si usa in cucina? E come si fa un risotto alla milanese strepitoso? L’ho chiesto a Croco e Smilace, Cesare Battisti e Matteo Caser.
Torta Caprese: perché i Lingonberry ci stanno a pennello
Buona sì, ma… bella? La ricetta dello chef dell’Hotel la Palma di Capri e una mia idea di food styling (con varianti) per una Torta Caprese dal nuovo look, con un boost di minerali e vitamine.
Scopri di piùFrollini gluten free alle castagne e cacao
Un frollino può fare la differenza. A colazione al posto della brioche, come break in mattinata, a fine pranzo col caffè invece del dessert, come stacchetto a metà pomeriggio, come coccola dopocena…
Un frollino gluten free fa la differenza per chi è intollerante al glutine.
Giusto appunto…fiori ed erbette per certe cene… ;-)
:)
grazie, davvero un ottimo consiglio! Invoglia all’acquisto già solo per la copertina. E, a quanto ci dici, il contenuto non deve essere da meno.
con tutti i fiori che potete raccogliere nei campi intorno al vostro albergo sono sicura che troverete ottimi spunti!
Bellissimo libro, penso che starebbe bene sulla mia libreria. Poi io che amo i dolci. Grazie per l’appunto.
Davvero Vesselina, è proprio carino, fa venir voglia di preparare bouquet e impastare torte!