Si dice “far quadrare il cerchio” quando si vuol trovare una soluzione.
Qui invece è in predicato la forma unica dell’uovo che per gioco, e quel tocco giappa che rende sempre tutto così cool e minimale, con uno stampo si trasforma in cubetto. O meglio, lo trasformate voi. Bastano questi stampini in plastica BPA Free di Monbento e… oplà! così entra meglio nella lunch box (ma sappiamo benissimo che è una scusa, queste scatoline sono troppo carine!), e per chi scordasse cosa sono… c’è pure la scritta “EGG” e “BON APPETIT”.
Fondamentale: per riuscire nell’intento cubista dovete rassodare l’uovo, sgusciarlo e chiuderlo nello stampino ancora caldo.
Last but not least, ripassino dei tempi di cottura dell’uovo sodo: in acqua fredda per 7 minuti dall’ebollizione – in acqua bollente per 10 minuti.
QUANTO COSTA: € 5,90 il set da 2 pezzi (cm 5,5 x 5,5 x 3,3)
DOVE SI TROVA: nei punti vendita e sul sito Künzi che distribuisce Monbento in Italia, e sul sito Monbento
PIESSE: c’è anche in bianco, ma il fucsia contrasta meglio con l’uovo sodo, no?
—
per chi vuole approfondire:
Uova biologiche e di galline felici
Lo dice anche Franco Berrino, che bandisce alcol, zucchero e cereali raffinati dalla dieta di chi vuol restar sano, e consiglia: “ogni tanto mangiate un uovo di una gallina felice”. E questo è il punto: dove si trovano queste galline felici? Sono quelle che depongono uova biologiche? Non solo. Esitono allevamenti etici che non sono […]
Scopri di più20 Portauovo per tutti i gusti
La mia selezione di portauovo, fra cui uno di recupero, completamete biodegradabile e prodotto con gusci e albumi di uova di scarto.
Scopri di piùVino e Uova | abbinamenti stagionali di Gianni Sinesi
Vino e uova. Non è solo cosa bere con i piatti a base di uova, ma anche quando. Gli abbinamenti stagionali – e non scontati – del sommelier Gianni Sinesi.
Scopri di piùI piatti di design fatti a mano da Peppino Lopez
Peppino Lopez si è laureato in architettura al Politecnico di Milano. Aveva iniziato a lavorare in uno studio ma stare davanti a un pc tutto il giorno non faceva per lui… “Esco pazzo, esco fuori di capoccia, non è il mio lavoro. Il lavoro manuale invece mi è sempre piaciuto”. Inizia così la nostra chiacchierata. […]
Scopri di piùFrittata finger food da aperitivo
La mia ricetta Frittata finger food tagliata a spicchietti e servita nei “Sassi”, i piatti di Peppino Lopez fatti a mano con argilla di recupero.
Scopri di più