A seconda di come e cosa vogliamo cuocere bisognerebbe usare padelle e casseruole di specifici materiali, ma l’antiaderente è così comodo che alla fine lo usiamo anche quando non dovremmo. Certamente una delle cose importanti è che resti integro, quindi oltre a utilizzare solo mestoli in legno o silicone per non inciderlo girando il cibo, bisogna fare attenzione a non graffiarlo anche quando lo riponiamo.
Da anni, invece di buttarle, uso le vecchie presine come morbidi separatori fra una padella antiaderente e l’altra, ma questi salva padella di Silikomart in silicone sono molto meglio perché proteggono anche i bordi, e poi sono veramente carini, sembrano proprio dei centrini di pizzo colorati!
Usateli anche se impilate ciotole e recipienti di altri materiali nei cassetti scorrevoli della cucina: facendo attrito sul silicone dei salva padella saranno più stabili e non urteranno fra di loro se per distrazione doveste chiudere il cassetto con troppa energia.
—-
QUANTO COSTA: da € 4,90 per il Safe Pot del diametro di 28 cm (verde)
DOVE SI TROVA: nei negozi di casalinghi e nello shop online di Silikomart
PIESSE: i salva padella Safe Pot sono disponibili in tre dimensioni diverse, riconoscibili dal colore:
per recipienti di diametro fino a 26 cm (verde), 33 cm (rosa) e 38 cm
Fusilloni allo Sbrinz, fragole, borragine, ginepro | chef Matteo Morbini
La ricetta dei Fusilloni allo Sbrinz dello chef Matteo Morbini del ristorante Olio su Tavola, a Lucca. E come servirla nel tuo buffet.
Scopri di piùCrostata alla confettura di albicocche mature e ricotta
Crostata alla confettura di albicocche preparata al momento, lievemente acidula, in piacevole contrasto con la rotondità della crema di ricotta.
Scopri di più18 Ciotoline da aperitivo e altri piccoli contenitori trendy
La mia selezione di ciotoline per l’aperitivo e altre soluzioni trendy.
Scopri di piùGarofani come coltivarli in vaso, e mangiare i fiori
I consigli del vivaista Marco Gramaglia per coltivare i garofani in vaso. Come orientarsi fra le specie di Dianthus e farle vivere felici.
Scopri di piùTête de Moine,1 birra e 2 vini insoliti | sommelier Gianni Sinesi
Gianni Sinesi consiglia di abbinare al Tête de Moine una birra e due vini molto particolari, per due abbinamenti agli antipodi.
Scopri di più