Oro e Argento per tutti

© Pasticcini con fiocchi d'oro commestibile ManettiChe non sia una novità siamo tutti d’accordo… la novità è che adesso oro e argento alimentare si possono acquistare con facilità perché la Giusto Manetti Battiloro che li produce propone una gamma con una grammatura inferiore proprio per il pubblico.

Per darvi un’idea dei prezzi la confezione da 0,2 g d’oro 23 kt costa 30 euro mentre quella d’argento 18 euro.

Potete spaziare fra polvere, briciole, fiocchi e “foglia”, un sottilissimo quadrato di 8,6×8,6 cm (voleste mai rifare il risotto “oro e zafferano” di Marchesi…)

© Oro e argento commestibile Manetti

Foto mie

Per chi vuole approfondire:

Giusto Manetti Battiloro

Share_on

4 pensieri riguardo “Oro e Argento per tutti

  1. Che bellezza!!! E pensare che seguendoti sto scoprendo tantissime piccole chicche di gastronomia fiorentine… Ma se ripassi da firenze dai un colpo sarei onorata di conoscerti ;-)
    Ilaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

Il Risotto al Pomodoro dei Costardi Bros e il cucchiaio Gio Ponti

Almeno ogni vent’anni bisognerebbe rivedere alcune regole di Bon Ton. Marchesi sdoganò la scarpetta rendendola elegante, Cedroni e Bottura  introdussero show cooking che finivano col leccarsi le dita… “chessarà” quindi mangiare il risotto col cucchiaio?  Da tempo solo un piacere. Lo sanno bene Christian e Manuel Costardi, che agli eventi ti mettono in mano un barattolo […]

Scopri di più

x