Voglia di un uovo a pois
Siamo vicinissimi a Pasqua e avendovi promesso un’idea semplicissima per decorare l’uovo di cioccolato (che trovate in un altro post), sono andata da Cacao, un delizioso negozio di cioccolato con annesso piccolo laboratorio a vista dove Cristiano trasforma il cioccolato in idee talmente carine e golose che non si sa se appagare il gusto o la vista… è sua la scarpa di cioccolato che anni fa avevo proposto come food news a Vanity Fair (la foto è nel mio Portfolio sotto Vanity Fair), e se passate davanti alle sue vetrine troverete sempre qualche idea nuova (ad esempio fra poco fateci un salto per il Salone del Mobile…)
Ho fatto qualche scatto di tutte le cose deliziose che ha fatto in questi giorni e chiaramente il negozio è pieno di uova (sappiate che le sorprese sono tutte di cioccolato), le mie preferite sono quelle a pois, ma ci sono anche sfaccettate come un diamante o con cuori e altre decorazioni sempre molto soft o divertenti come l’uovo al tegamino che sembra appena sia stato appena cotto sulla punta dell’uovo! E poi è divertente anche il contenitore di cartone per uova di gallina con dentro sei uova tutte diverse, molto country style!
——
Cacao – via Eustachi, 47 – Milano tel. 02 20520158
2 pensieri riguardo “Voglia di un uovo a pois”
Lascia un commento
Ultimi post
Pasqua, 5 Uova e 1 Colomba
Il cioccolato crudo bio, la sorpresa nel guscio, la riedizione, il sale di Paceco e l’intensità della frutta disidratata: sono le caratteristiche principali delle 5 uova di Pasqua di cui parlo in questo post, e c’è anche una colomba che profuma di Sicilia. Buona Pasqua!
Scopri di piùA pranzo con Gecchio \ Crocchette e Bruschette
Gecchio, il nostro family cat, insiste per sedersi a tavola a pranzo… ma lo sa, prima deve imparare a usare le posate! Così, per fargli compagnia, ho improvvisato uno spuntino veloce in cucina: Crocchette e Bruschette, col pollo come fil rouge nel suo cibo per gatti e sulle nostre bruschette.
Scopri di piùZafferano [quasi] tutto quello che volevi sapere [e se si coltiva sul balcone]
Lo sanno (quasi) tutti: lo zafferano va comprato in stigmi (o stimmi).
Ma perché sono più cari dello zafferano in polvere? Come si scelgono? Che proprietà ha lo zafferano? Si può coltivare sul balcone? Come si usa in cucina? E come si fa un risotto alla milanese strepitoso? L’ho chiesto a Croco e Smilace, Cesare Battisti e Matteo Caser.
Torta Caprese: perché i Lingonberry ci stanno a pennello
Buona sì, ma… bella? La ricetta dello chef dell’Hotel la Palma di Capri e una mia idea di food styling (con varianti) per una Torta Caprese dal nuovo look, con un boost di minerali e vitamine.
Scopri di piùFrollini gluten free alle castagne e cacao
Un frollino può fare la differenza. A colazione al posto della brioche, come break in mattinata, a fine pranzo col caffè invece del dessert, come stacchetto a metà pomeriggio, come coccola dopocena…
Un frollino gluten free fa la differenza per chi è intollerante al glutine.
wow che chic!
anch’io trovo i pois très chic donatella, soprattutto quelli bianchi su fondente… très slurp!