Venchi è un’azienda storica (ma molto innovativa) che ho visitato un paio d’anni fa per un servizio di cucina che ho realizzato per Grazia.

Avendo visto come lavorano, quando ho aperto quest’uovo di cioccolato bianco che si chiama Gran Gourmet mi aspettavo esattamente che la frutta secca fosse perfetta come l’ho trovata. Fragrante e salata al punto giusto. A dire il vero avrei barattato la sorpresa con altre nocciole, mandorle e pistacchi (sarà una debolezza…)

Uovo di Pasqua Grand Gourmet Venchi | ©foto Sandra Longinotti

Sullo stesso concetto di uovo di cioccolato col guscio “incastonato” internamente di frutta secca, Venchi propone anche la variante Gran Gourmet di cioccolato fondente o di cioccolato al latte, ma stavolta con sole nocciole (sempre Piemonte igp) e senza sale.

Potete scegliere ;)

©Foto mie

Share_on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

Il Risotto al Pomodoro dei Costardi Bros e il cucchiaio Gio Ponti

Almeno ogni vent’anni bisognerebbe rivedere alcune regole di Bon Ton. Marchesi sdoganò la scarpetta rendendola elegante, Cedroni e Bottura  introdussero show cooking che finivano col leccarsi le dita… “chessarà” quindi mangiare il risotto col cucchiaio?  Da tempo solo un piacere. Lo sanno bene Christian e Manuel Costardi, che agli eventi ti mettono in mano un barattolo […]

Scopri di più

x